Data / Ora
17/03/2017
18:30 - 19:30

Luogo
Hammami Olis

Categorie


Incontri condotti dalla dott.a Alessandra Bendini, psicologa e psicoterapeuta con esperienza trentennale nel campo della cura di situazioni di disagio e nella promozione del benessere emotivo e spirituale.

Da anni utilizzo nel mio lavoro tecniche di rilassamento e meditazioni guidate per aiutare le persone a lasciare andare stress e tensioni e ritrovare serenità interiore e equilibrio psico-fisico. Dopo un primo ciclo di incontri già svolti presso l’Associazione Hammami Olis nello scorso autunno, ho pensato di riproporre questa iniziativa per favorire la possibilità di accesso ad altre persone che ancora non conoscono questo strumento semplice da apprendere e da utilizzare con beneficio nella vita quotidiana.

Ti insegnerò come entrare facilmente in questa particolare condizione di distensione psico-fisica per poterne trarre tutti i benefici a livello fisico, emotivo, mentale.

A livello fisico, imparando a lasciare andare le tensioni, l’affaticamento e lo stress, potrai ritrovare uno stato di benessere, alleviando in modo significativo eventuali disturbi di natura psico-somatica, quali cefalee, difficoltà digestive, disturbi del sonno.

A livello emotivo, imparerai a gestire l’ansia e le emozioni disarmoniche in modo da non sentirti più in balia di un eccessivo carico emotivo. Potrai accedere alla calma interiore e vivere in modo equilibrato anche quelle situazioni che ti causano stress.

A livello mentale, è possibile potenziare le capacità di concentrazione e di memoria migliorando la resa nello studio e nel lavoro, aumentando le energie per affrontare con successo le sfide del quotidiano.

Il ciclo di meditazioni guidate si articolerà in sei incontri di un’ora ciascuno che si terranno presso l’ Associazione Hammami Olis in via Puletti, 6 a Brescia il venerdì dalle 18.30 alle 19.30 nelle seguenti date:
3 – 10 – 24 FEBBRAIO e
3 – 10 – 17 MARZO 2017

Il costo è di € 12 a partecipante per ogni incontro ( non è obbligatorio, anche se è consigliabile, partecipare a tutti gli incontri ).
€ 60 per l’intero corso.

Il corso verrà attivato con un minimo di 6 partecipanti.
Numero di posti disponibili max 12.

Prenotazioni presso Hammami Olis al N. 3483348618
tesseramento associativo annuale obbligatorio Euro 15,00

Prenotazioni

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.

prenotazione online