davide zampinoSono Davide Zampino e sono un massaggiatore secondo il metodo della scuola Europea di Medicina del Massaggio di Giovanni Leanti la Rosa.

Trattasi di un massaggio antistress dolce e avvolgente che per svolgere la sua azione terapeutica deve essere estremamente curato in ogni particolare.

È un massaggio completo che permette di agire su svariate problematiche quali drenaggio dei liquidi, cattiva circolazione, correzioni posturali, problemi dovuti all’infiammazione della cervicale, dolori articolari, problemi muscolari, stati d’animo alterati, crampi, insonnia e molto altro.

Può anche essere usato per tonificare o elasticizzare il corpo. Il trattamento sarà sempre, necessariamente, personalizzato in quanto basato sulle specifiche necessità del soggetto che ne è beneficiario.

Il mio percorso inizia nel gennaio 2008 con la frequentazione di un corso base di ANTISTRESS OFFICE MASSAGE presso la SCUOLA EUROPEA di MEDICINA del MASSAGGIO, fondata e diretta dal Dott. LEANTI LA ROSA, a cui ha fatto seguito la contemporanea iscrizione presso la medesima scuola, al corso di MASSAGGIO ANTISTRESS ed il conseguimento dei relativi certificati di formazione nel dicembre 2010.

Il percorso all’interno di tale scuola è stato poi da me completato, con i corsi di:

  • MASSAGGIO EMOLINFATICO
  • MASSAGGIO OLISTICO SPORTIVO
  • MASSAGGIO OLISTICO PERSONALIZZATO

Ho sviluppato anche una tecnica personale di lavoro sulle energie sottili tramite il massaggio dopo aver conseguito il PRIMO LIVELLO REIKI del METODO USUI.

Nel 2014 – 2015 ho iniziato a frequentare il primo anno del corso di TANTRA e MEDITAZIONE accreditato da SICOOL completando il secondo anno nel 2015 – 2016.

Sempre nel 2015 ho conseguito l’attestato di partecipazione al Corso Base di SOUL CONTACT MASSAGE.