Ivan CapoferriIvan Capoferri, nato a Brescia, termina gli studi di operatore del benessere a Rivoltella d/ Garda nel 2003, ma si divide tra Saló e Brescia per continuare gli studi di riflessologia plantare e digitopressione. Nello stesso anno comincia a lavorare nelle strutture termali di Sirmione , Desenzano d/Garda e Lazise, dopo alcuni anni si trasferisce a Verona e collabora con due studi medici di fisioterapia e ortopedico.

Nel 2004 Ivan viaggia negli Stati Uniti, tra Philadelphia, Boston , e Massachusetts, dove sperimenterà profonde meditazioni con sciamani, ma è a New York City e i 2 anni di collaborazione con il giornalista e medium Joseph Dumas jr di Manhattan, che Ivan vivrà esperienze trascendentali, acquisisce tecniche per potenziare la forza della mente e viaggi atemporali.

Nel 2011 viene pubblicato e presentato alla Fiera del Libro a Brescia, il suo ‘saggio’ Perché No – Assenza Relativa significa Presenza Assoluta.

Nel 2010 si trasferisce a Solferino, diventa massaggiatore per una squadra di calcio a Mantova e continua a collaborare con alcune strutture del Lago di Garda.