TRATTAMENTI DELLA PSICHETRATTAMENTI DEL CORPOORARI
 PRANOTERAPIA 

pranoterapia

È una terapia antichissima formata dalla parola indiana “prana”, che vuol dire “energia vitale” e dalla parola terapia. Il trattamento avviene con l’imposizione delle mani del pranoterapeuta  sul corpo del paziente  ad una distanza di pochi centimetri o ponendo le mani in corrispondenza di punti energetici secondo la Medicina tradizionale Cinese. Serve a ricreare o a rivitalizzare l’energia curativa propria di ogni essere vivente dando al corpo umano la possibilità di reagire alla malattia, diminuendo infezioni, irritazioni, infiammazioni aiutando così il Sistema Immunitario a ristabilire l’omeostasi.

L’operatore, che possiede una forte energia, con l’imposizione delle mani esso può aiutare nel risolvere disturbi e patologie di vario genere, fisici e psichici. Si parte sempre da un’analisi dello stato energetico dei chakra.

 PRANIC HEALING 

pranic healing

Il Pranic Healing ha le sue radici in una antica terapia cinese che ha le stesse origini della Digitopressione, del Massaggio Chi, dell’Agopuntura, l’antichissimo Yoga cinese chiamato CHI KONG. Il moderno Pranic Healing deriva dunque da antiche discipline che si chiamavano “la Mano che guarisce”, la Palma del Buddha” e la “Prova dell’Aura”. È una scienza antichissima, ma nella sua veste moderna, evoluta ed aggiornata è opera del Maestro Cinese-Filippino CHOA KOK SUI che ha il grande merito di avere voluto diffondere nel mondo le antiche arti cinesi di guarigione con mani rendendole semplici e facilmente trasferibili.

I disturbi fisici, emozionali o mentali si manifestano come alterazioni del corpo energetico. Il Pranic Healing è in grado di correggere questi squilibri per mezzo di: diagnosi energetica, rimozione delle energie congestionate, proiezione di energia vitale. Il Pranic Healing non pretende certo di sostituirsi alla medicina e alle ordinarie terapie mediche, deve essere considerato piuttosto una tecnica naturale, priva di pericolo, ecologica ed economica di integrazione, riequilibrio e disintossicazione delle energie vitali. Si parte sempre da un’analisi dello stato energetico dei chakra.

 PSICOTERAPIA PRANICA 

psicoterapia pranica

È un trattamento di proiezione di energia atto a disintegrare le energie psichiche negative, forme pensiero e virus eterici che causano stress, fobie e ossessioni, depressioni e comportamenti paranoici.

Si riparano eventuali lesioni ai chakra e all’aura al fine di proteggerli da contaminazioni esterne.

 CRISTALLOTERAPIA 

cristalloterapia

La cristalloterapia è una medicina alternativa di origine indiana e si basa sulla capacità del corpo umano di assorbire le energie per ristabilire lo stato di benessere fisico e psichico attraverso punti energetici, chiamati chakra, che assorbono l’energia vitale dei cristalli.

 FIORI DI BACH 

fiori di bach

Le essenze dei fiori di Bach sono estratti vegetali che hanno un’influenza positiva su sbalzi d’umore e squilibri emotivi come la paura, l’ansia, il disagio, la mancanza di fiducia in se stessi, lo stress e le preoccupazioni.

Il nome deriva dal dott. Edward Bach (1886 – 1936) che ha scoperto questo metodo di guarigione all’inizio del secolo scorso. Le essenze dei Fiori di Bach si sono dimostrate utili per i bambini così come per gli adulti per vari tipi di problemi emotivi quali ad esempio problemi di sonno, paura del fallimento, paura degli esami, deficit di attenzione, tristezza, sensi di colpa, problemi di concentrazione.

 PSICOLOGIA 

psicologia

La psicologia è la disciplina che studia il comportamento e la mente, attraverso lo studio dei processi psichici, mentali e cognitivi nelle loro componenti consce ed inconsce, attraverso l’uso del metodo scientifico e/o appoggiandosi ad una prospettiva soggettiva intrapersonale.

Tale studio riguarda quindi i processi cognitivi e intrapsichici dell’individuo, il comportamento umano individuale e di gruppo, e i rapporti tra il soggetto e l’ambiente.

 PSICOSINTESI 

psicosintesi

Come ci ha insegnato Roberto Assagioli, il suo fondatore, la Psicosintesi è “Un metodo di auto-formazione e realizzazione psico-spirituale per tutti coloro che non vogliono accettare di restare schiavi dei loro fantasmi interiori e degli influssi esterni, di subire passivamente il gioco delle forze psicologiche che si svolge in loro, ma vogliono diventare padroni del proprio regno interiore”.

Il processo psicosintetico si articola in tre fasi, che rappresentano le tappe di un processo circolare, infinito: “Conosci te stesso, possiedi te stesso, trasforma te stesso”.

Durante un percorso di Psicosintesi vengono utilizzati metodi e tecniche assolutamente efficaci e non invasivi. Il risultato di questo percorso è veloce ed efficace. La Psicosintesi si prende cura dell’uomo nella sua totalità senza trascurare nulla di ogni suo aspetto, soprattutto tutte quelle potenzialità nascoste o che devono ancora emergere. Si rivolge a chi, in situazioni personali di disagio e di difficoltà, vuole comprenderne le cause e ritrovare in se stesso l’equilibrio e le risorse per giungere al miglioramento e alla soluzione. A chi sente un senso di incompletezza o inquietudine esistenziale e desidera intraprendere un percorso di ricerca interiore per sviluppare un atteggiamento più consapevole, autentico e creativo verso la vita.

 DISEGNO ONIRICO 

disegno onirico

Il Disegno Onirico è una tecnica creativa che permette di incontrare la propria saggezza interiore e aprire uno “sguardo sull’anima. Attraverso forme e colori viene portato alla luce il nostro mondo interiore come fosse un sogno ad occhi aperti, per crescere ed evolvere lungo il cammino della vita.

Il Disegno Onirico è un disegno simbolico che porta alla luce una conoscenza inconscia profonda. Un’esperienza di crescita personale per accedere alle proprie rappresentazioni interiori. Permette di attribuire significato a situazioni della vita che affondano radici in tempi spesso lontani, per trasformare le ferite dell’anima in nuove potenzialità, incontrare i propri talenti e sperimentare nuove meravigliose possibilità di vita.

Nella memoria inconscia di ogni persona si trovano ricordi, pensieri, aspirazioni, desideri accumulati nel tempo, che si manifestano nel disegno attraverso forme e i colori. Nell’atto creativo il bagaglio esperienziale-emotivo della propria storia viene rappresentato sul foglio in modo automatico, fuori dal controllo razionale. E grazie alla memoria cellulare, si attivano ricordi, immagini e sensazioni, messaggi interiori che giungono alla persona, affinché compia quei cambiamenti che le sono necessari per trovare un nuovo ben-essere.

I simboli, registrati nella nostra memoria cellulare sin dagli albori della storia, portano con sé il bagaglio esperienziale di tutto il genere umano. Quando attingiamo al mondo simbolico, accediamo a un ricco tesoro, depositario di tutte le risposte dell’umanità. Sono gli stessi simboli che troviamo nei miti, nelle fiabe, nel folklore e nei testi sacri di ogni religione.

 PSYCH-K 

psych-k

E’ una metodologia semplice e potente per cambiare le credenze a livello subconscio che auto-limitano e auto-sabotano la nostra vita. Un insieme unico di diversi strumenti per il cambiamento, alcuni contemporanei e altri antichi, derivanti tanto dalle moderne ricerche nel campo della neuroscienza quanto dall’antica saggezza della triade mente/corpo/Spirito. Un approccio potentissimo per facilitare il cambiamento a livello subconscio che gestisce il 95% della nostra consapevolezza.

La mente subconscia è quella parte della mente che, tramite l’azione del cervello medio, cervelletto e tronco encefalico, controlla tutte le funzioni automatiche del nostro corpo: respiro, battito cardiaco, rigenerazione cellulare, digestione, ecc.

Il 95% di quanto accade nel nostro corpo e nel nostro cervello sono gestite dalla mente subconscia, anche grazie al fatto che questa ha una capacità e velocità di elaborazione altissime. Si parla di 40 Milioni di bit conto i 40 bit della mente conscia (neocorteccia del cervello).

Anche tutti i movimenti e le contrazioni muscolari sono controllati dalla mente subconscia. Tipico esempio è la guida: molti dei movimenti che facciamo per controllare il volante o azionare i comandi sono del tutto automatici dunque inconsci. Stessa cosa vale per tutti i movimenti che eseguiamo abitualmente. Questo è il motivo per cui l’uso di test muscolari, più esattamente test kinesiologici, consentono di comunicare con la mente subconscia e capire cosa veramente è installato a questo livello. Quindi intervenire direttamente a livello subconscio garantisce cambiamenti rapidi ed efficaci perché la velocità con cui questi avvengono sono altissime e durature. Sappiamo anche che il nostro cervello è diviso in due emisferi, uno razionale, l’altro emotivo in sintesi. Quando siamo in condizione di stress i due emisferi non comunicano l’uno con l’altro, viceversa quando siamo in una condizione di confort ed efficacia si parla di integrazione emisferica. Dal momento che ogni emisfero controlla i movimenti e le posture del lato destro e sinistro del corpo, c’è dunque una stretta correlazione tra le posture corporee e i processi di attivazione degli emisferi. Con i test è possibile capire con estrema precisione se la mente subconscia è in integrazione emisferica rispetto ad un obbiettivo desiderato, ovvero se c’è una piena collaborazione mentale nei riguardi dell’obbiettivo.

PSYCH-K, tramite i suoi processi detti bilanciamenti, consente di raggiungere rapidamente una condizione di integrazione emisferica riguardo ad una condizione desiderata che ha come diretta conseguenza la riprogrammazione a livello subconscio. Quindi, non appena terminato il bilanciamento, il 100% dell’efficacia mentale (5% conscia + 95% subconscia) è attivata a favore dell’obbiettivo desiderato. In altre parole con il bilanciamento si superano e riprogrammano le memorie e le credenze che ostacolavano o impedivano il raggiungimento del risultato ricercato!

Mettendo dunque insieme quanto descritto, i processi di PSYCH-K agiscono grazie a questa sequenza:
– si definiscono gli obbiettivi desiderati formulandoli tramite una credenza, per poi verificare con i test Kinesiologici se sono o meno supportati dalla mente subconscia – si utilizzano posture corporee specifiche e precise per ottenere l‘integrazione emisferica e quindi “l’installazione” della credenza supportante a livello subconscio – si verifica la conclusione del processo di cambiamento della credenza sempre tramite test muscolare in modo da ottenere la conferma del successo del processo
Questi semplici passaggi danno come risultato un cambiamento stabile e duraturo a livello subconscio in pochi minuti.

 MASSAGGIO METODO LA ROSA (Durata 1 ora

massaggio la rosa

È un massaggio antistress dolce e avvolgente che per svolgere la sua azione terapeutica deve essere estremamente curato in ogni particolare.

È un massaggio completo che permette di agire su svariate problematiche quali drenaggio dei liquidi, cattiva circolazione, correzioni posturali, problemi dovuti all’infiammazione della cervicale, dolori articolari, problemi muscolari, stati d’animo alterati, crampi, insonnia e molto altro.

Può anche essere usato per tonificare o elasticizzare il corpo. Il trattamento è sempre personalizzato in quanto basato sulle specifiche necessità del soggetto che ne è beneficiario.

 SOUL CONTACT MASSAGE (Durata: 1 ora

soul contact massage

Rientrare in contatto con la propria Essenza è l’esperienza più preziosa che ogni essere umano può vivere nel corso della propria Esistenza.

Agisce attraverso il potere liberatorio dei sensi. Possono essere sufficienti pochi istanti di consapevolezza espansa per accedere allo spazio ‘non duale’ che ci consente di riconoscerci in ciò che cerchiamo.

Nel Soul Contact Massage ci sono 2 fasi: si inizia con una sequenza di specifiche manovre, applicate a tutte le aree del corpo esclusi i genitali, che hanno il compito di ottimizzare la conducibilità dei canali energetici e preparare il ricevente alla fase successiva chiamata ‘Tocco Cosciente’.

Il Tocco Cosciente si manifesta quando si stabilisce una profonda connessione tra operatore e ricevente, nello spazio di consapevolezza che scaturisce da questa comunicazione sottile, si eseguono delle manovre lente e destrutturate, in totale assenza di meccanicità e intenzionalità.

Si esce dall’idea di applicare qualcosa in maniera unilaterale sull’altro e ci si lascia guidare completamente dall’ascolto energetico di ciò che emerge dal contatto.

Scoprite L’anima Attraverso Il Corpo.

 MASSAGGIO OLISTICO 

massaggio olistico

Il massaggio olistico è un trattamento globale, in cui “olos” proveniente dal greco sta per “totalità”, guarda la persona nella sua interezza, caratterizzata principalmente dallo stimolo emozionale.

È finalizzato a portare sollievo e a stimolare il naturale processo di riequilibrio dei meridiani energetici (i canali della medicina orientale).

Secondo la visione olistica corpo, mente e spirito sono intrinsecamente legati tra loro. Lo scopo finale è il raggiungimento del benessere psicofisico e dell’equilibrio della persona, uno stato di armonia con se stessi e con ciò che ci circonda.

Il trattamento olistico può risultare diverso da soggetto a soggetto e di volta in volta. Costruito e finalizzato a seconda delle esigenze, con pressioni più o meno forti, svariate manovre, l’inserimento di punti di digitopressione o pressioni e stretching, adatti ad ogni persona.

Un massaggio globale nel rispetto delle esigenze anatomiche e bioenergetiche, adatto come antistress, aiuta a superare i blocchi emotivi e le contratture muscolari, dai quali spesso derivano.

IL CORPO E’ L’ELEMENTO FISICO, IL LIBRO CHE RACCONTA LA NOSTRA STORIA – L’AMORE FA LA DIFFERENZA

 MASSAGGIO KU NYE (Durata 1 ora

Massaggio KU NYE

Il massaggio tradizionale Ku Nye è un metodo tra i più antichi ed efficaci per ristabilire l’equilibrio dei tre umori: Vento, Bile e Flemma, questi rappresentano l’elemento fondamentale delle energie che fluiscono nel corpo umano, alleate della nostra salute psico-fisica.

Il massaggio, che viene effettuato mediante l’utilizzo di oli, scelti a seconda della tipologia della persona, agisce su irrequietudine, tensioni ed ansia, fornendo aiuto agli organi interni e agisce in profondità sul sistema nervoso-viscerale, linfatico-sanguigno e meridiano-energetico.

Il Ku Nye svolge anche un’importante azione decontratturante attraverso movimenti di scivolamento, sfioramento e vibrazione, apportando beneficio a muscoli e articolazioni.

I benefici sull’organismo sono immediati, favorendo un miglioramento psico-fisico fin dai primi trattamenti.

 KINESIOLOGIA 

kinesiologiaLa Kinesiologia è una Terapia Naturale e lo strumento che utilizza è il ‘Test Muscolare Kinesiologico’, che consiste nel monitoraggio della risposta ad un particolare stimolo pressorio effettuato in corrispondenza a muscoli specifici. In questo modo è possibile sperimentare come i muscoli ci diano informazioni circa a stati mantenuti nel profondo della persona.

Attraverso il Test Muscolare Kinesiologico l’operatore è in grado di recepire ed evidenziare nella persona le variazioni nel tono della risposta muscolare in corrispondenza a stimoli specifici. In questo modo abbiamo la possibilità di individuare con precisione e rapidità squilibri a livello strutturale, nutrizionale, energetico ed emozionale che rappresentano la causa profonda del disagio nella persona e possiamo inoltre individuare il percorso di guarigione più appropriato.

 AYURVEDA (Durata: 2 ore

ayurvedaL’Ayurveda  è una disciplina meravigliosa, è il più antico sistema naturale per la cura  ed il benessere del corpo, la sua origine risale migliaia  anni fa ed ha le sue radici nell’antica civiltà Vedica dell’India.

Le origini storiche dell’ayurveda si perdono indietro nei millenni, pare a più di 6000 anni fa, a un’epoca precedente al ritrovamento di documenti scritti che certifichino la sua esistenza. È opinione condivisa infatti, che come per molte altre antiche discipline, anche per l’ayurveda e per i Veda in generale, ci sia stata una capillare diffusione orale prima della  forma scritta che cominciò ad avvenire con una serie di trattati a partire dal 450 a.C. circa. Il massaggio Ayurvedico è  un metodo non invasivo volto a  riequilibrare il nostro organismo e  a riparare i danni causati dalla vita frenetica che conduciamo, è chiamato il  “Re dei massaggi”.

Viene “personalizzato” a seconda della nostra natura, o dosha e delle nostre specifiche esigenze. L’operatore utilizza degli oli essenziali particolari, la manualità, i tempi, l’intensità del massaggio saranno diversi a seconda delle occorrenze. Il massaggio dura circa un’ora e mezza, vengono usati degli oli naturali caldi (Olio di sesamo biologico e oli essenziali purissimi) su tutto il corpo.

I benefici sono visibili già dal primo trattamento, anche se per avere un effetto disintossicante, detossinante, ed equilibrante del nostro sistema psico –fisico sarebbe bene effettuarli con costanza.

 LETTURA DEL PIEDE (Durata: 1,30 ore lettura+massaggio – 1 ora massaggio

lettura del piede

Dopo un attento esame del piede L’operatore decodifica come una persona ha imparato a camminare nella vita.

Si vedono le sue qualità, come le sta gestendo, i blocchi energetici, i traumi subiti. Emergono il modo di pensare, le abitudini e gli schemi che abitualmente ripetiamo e che ci impediscono di esprimere le nostre naturali potenzialità.

Esegua un’analisi profonda e minuziosa di come siamo, di come ci muoviamo nella vita.

Dopo aver effettuato la lettura, una volta identificati eventuali schemi cronici o aspetti che ci impediscono di vivere in armonia con noi stessi e frenano il naturale fluire della nostra energia, si decide, insieme all’operatore, su quali aspetti desideriamo operare.

Si lavora attraverso un massaggio che viene effettuato sui piedi e sul corpo.

 SHIATSU (Durata: 1 ora

shiatsu

Antica Arte giapponese stimola e riequilibra l’energia del corpo tramite l’uso di pressioni sui meridiani e su aree riflesse del corpo.

Aiuta a combattere stress,  tensioni muscolari, rinforza le aree più deboli e regola le funzioni degli organi interni, incluso il sistema immunitario. Si utilizzano  anche tecniche di stiramento, massaggio e rilassamento strutturale con il fine di attivare nel paziente un riequilibrio con conseguente benessere nel corpo, nella mente, nello spirito.

 TUINA(Durata: 1 ora

tuina

Il Tuinà è il massaggio energetico cinese, utile per il riequilibrio dello stato di energia e benessere.

Con circa 100 manipolazioni ufficiali, è insegnato nella Facoltà di Agopuntura e Tuina presso le Università di Medicina in Cina. Incrementa la micro e la macro circolazione, è un valido aiuto contro  tutti i tipi di squilibri articolari come il dolore alla cervicale, dolore alla schiena, alle spalle, ai polsi a, alle dita, alle ginocchia, ai piedi etc. Rinforza il sistema immunitario, aiuta l’eliminazione di tossine e infiammazioni, migliorando la circolazione linfatica.

È una pratica che grazie ai suoi notevoli benefici psico-fisici, rappresenta un valido strumento per la prevenzione e il mantenimento della salute in modo naturale.

 MASSAGGIO RILASSANTE – ENERGIZZANTE – RIFLESSOLOGIA PLANTARE 

massaggio rilassanteMassaggio rilassante, energizzante,

Riflessologia plantare metodo Fitzgerald

Digitopressione .. tecnica Jin Shin Do ( cervicali collo – spalla, emicranie)

Massaggio corpo con riflessologia plantare

Massaggio corpo con digitopressione ( collo – spalle )

Come uno strumento ben accordato emana suoni armonici e trova equilibrio con le note, così il corpo umano ha bisogno di essere accordato per emanare e percepire quegli stati armonici e impregnati di emozioni.

Il massaggio è lo strumento che serve al nostro corpo per essere nuovamente accordato per ritrovare per sentire, percepire, il contatto tra il nostro corpo materiale la nostra mente e la nostra energia trascendentale.

“Ciò che per la crisalide è la fine del mondo, il mondo la chiama farfalla”. Lao Tse